Tortuga è un think-tank indipendente, completamente autonomo da istituzioni, aziende o partiti politici. Il nostro operato si fonda sull’impegno volontario dei soci e sul sostegno di chi crede nel valore del nostro lavoro. Le spese necessarie per la gestione – dalle attività amministrative e materiali, alle trasferte per convegni e incontri, fino alla manutenzione del sito e alla diffusione dei nostri progetti – vengono in gran parte coperte da donazioni ed erogazioni liberali.
La crescita di Tortuga dipende da questo supporto, ed è per questo che confidiamo nell’impegno di chi ci segue e si identifica con la nostra missione.
Anche tu puoi contribuire alla nostra crescita, destinando il tuo 5 per mille a Tortuga. Inserisci il nostro codice fiscale nella sezione “sostegno per gli enti del terzo settore” della tua dichiarazione dei redditi (come mostrato nell’immagine sottostante). Nel caso il tuo commercialista/CAF ti dicesse che Tortuga non è presente nella liste delle Onlus destinatarie del 5 per mille, non preoccuparti: Tortuga non è una Onlus ma una APS (Associazione di Promozione Sociale), regolarmente iscritta alla lista degli enti del Terzo Settore destinatari del 5 per mille.